giovedì 15 marzo 2012

il dottore dei dinosauri


Il nano, tre anni e mezzo, figlio primogenito, ha una sola smodata passione. I dinosauri.
Lui non sa dire "cane", dice "tane"...ma parla di parasaurolofo, triceratopo, t-rex e pteranodonte con la stessa scioltezza con cui io recito la vispa Teresa.
Meraviglia dei bambini.
Fantasia dei bambini.
Megalomania dei bambini.
Ieri l'ho beccato a scuola che si "sparava le pose" con un amichetto: "la mia mamma cura i cagnolini e i gattini..e i dinosauri!!! GRRRRRR" (effetto sonoro incorporato).
Allora, è vero, lui ha la fortuna di crescere con cani e gatti, tartarughe e pesciolini. Ha una mamma che lo porta a vedere mucche e cavalli, serpenti e iguane.
Capisco che, nella sua testa di bambino, il cane è un animale, e mamma lo cura, il gatto è un animale, e mamma lo cura, la lucertola è un animale....se mamma cura cani e gatti curerà anche le lucertole...ma, allora, visto che la lucertola è come un piccolo dinosauro, la mamma cura i dinosauri. Ammetto che, da che ha pensato questa cosa, io mio già saldissimo primo posto nella classifica del suo cuore è diventato inespugnabilissimo!!!
Ok, va bene essere "the best", va bene essere usata per farsi bello con gli amichetti, ma non ti sembra di esagerare?
perchè, in tutta onestà, io, al T-rex, una mano in bocca per vedergli i denti, non gliela metto!

1 commento: